L’Inter sta giocando la gara di ritorno dei quarti di finali di Champions League contro il Benfica, dopo aver vinto per 2-0 all’andata.
I nerazzurri, dopo essere andati negli spogliatoi sul risultato di 1-1, hanno conquistato nuovamente il vantaggio con un gol di Lautaro Martinez.
L’argentino, servito perfettamente da Dimarco, ha virtualmente chiuso la pratica qualificazione portando i suoi sul risultato complessivo di 4-1.
A meno di clamorosi colpi di scena quindi, l’Inter raggiungerà il Milan in semifinale, dopo che i rossoneri hanno eliminato il Napoli nella gara di ieri sera al Maradona.
Si profila quindi un derby europeo fra le due squadre di Milano, evenienza che non si ripeteva da addirittura diciotto anni.
I tifosi nerazzurri sembrano già pregustare la semifinale contro i cugini rossoneri e intonano cori proprio contro i tifosi milanisti. Dopo il gol infatti si sono sentiti le voci della curva intonare il classico : “chi non salta rossonero”
L’arbitro deve ancora fischiare la fine dei quarti di finale ma i tifosi hanno già la mente allo storico derby e sembra che il clima si inizi già a scaldare.