Mancavano da tantissimi anni ma finalmente sono tornate le grandi notti di Champions League in casa rossonera.
L’occasione per raggiungere nuovamente la finale di Istanbul è davvero ghiotta, visto anche il lato di tabellone in cui gli uomini di Pioli sono capitati, evitando, cioè, le altre 4 favorite: Manchester City, Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid.
La sfida con il Napoli sarà apertissima e, a dimostrazione di ciò, la sfida di campionato di una settimana e mezzo fa ne è la palese dimostrazione.
Intanto, in caso di qualificazione in semifinale e quindi entrare a far parte delle 4 squadre più forti d’Europa, i ricavi per la società sarebbero davvero molto importanti.
In particolare, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, chi si qualifica porta a casa 12,5 milioni (dopo i 9,6 guadagnati per la qualificazione agli ottavi e i 10,6 ai quarti). Cifra a cui vanno aggiunti l’incasso da botteghino, l’incremento del market pool, il marketing ed eventuali premi dagli sponsor.
Fino a questo momento, in termini di proventi Uefa, il percorso del club rossonero ha permesso di depositare in cassa 71 milioni. Poi ci sono gli incassi da botteghino che vanno aggiunti a questa cifra.
This post was last modified on 12 Aprile 2023 - 12:20