Alessandro Nesta era protagonista in campo nella semifinale di Champions League, del 2003, tra Milan ed Inter in quello che fu uno degli ultimi Euroderby. Intervistato a SportWeek oggi ha espresso la sua opinione sulle due squadre e sul loro stato di forma attuale.
Nesta è certamente ricordato come una delle grandi bandiere del Milan. Ha militato tra le fila rossonere dal 2002 al 2012 vincendo due coppe dalle grandi orecchie e due scudetti, contribuendo alla nascita di un Milan stellare.
Intervistato a SportWeek, Nesta, dice la sua opinione sulle due squadre milanesi ad oggi:
Per me l’Inter ha una rosa superiore, perchè è più profonda e i cinque cambi concessi oggi potranno incidere molto. D’altra parte, il Milan è più squadra, ha meno cali di tensione. Ai rossoneri viene naturale stare concentrati, agli avversari un po’ meno. E se l’Inter si distrae, la paga sempre, basti vedere i due gol presi in cinque minuti dal Benfica a Milano. Credo anche che il Milan abbia uno spirito di squadra fuori dal comune: la partita di ritorno giocata nei quarti a Napoli dimostra una compattezza molto importante.
Queste le parole dell’ex calciatore, ad oggi allenatore, su quella che sarà una delle semifinali di Champions League più sentite negli ultimi anni.