Il Milan, dopo aver eliminato ai quarti di finale di Champions League il Napoli, sfiderà l’Inter in semifinale. Saranno due derby infuocati quelli che andranno in scena il 10 e il 16 maggio, in cui entrambe le compagini vorranno strappare un biglietto per la finale di Istanbul del 10 giugno.
Milan e Inter si sono già sfidate in Champions League due volte: nelle semifinali del 2003 in cui a prevalere erano i stati i rossoneri che hanno poi vinto quell’edizione della massima competizione europea ai rigori a Manchester contro la Juventus; e nei quarti di finale del 2005 in cui a prevalere sono stati nuovamente i rossoneri che poi persero la finale ai rigori, ad Istanbul, nella storica sfida contro il Liverpool.
Dopo aver lasciato la Juventus al termine della scorsa stagione, Giorgio Chiellini si è trasferito al Los Angeles FC. L’ex difensore della Nazionale, nel corso della diretta Fanast RFT su Discord, ha commentato la doppia sfida europea tra Milan e Inter; di seguito le sue dichiarazioni.
Il derby di Milano sarà una semifinale equilibrata, ma se devo puntare 1 euro lo metto sull’Inter. Credo che i nerazzurri partano avvantaggiati perché in questo tipo di partite li vedo più forti.
This post was last modified on 29 Aprile 2023 - 13:23