Champions+League%2C+Costacurta%3A+%26%238220%3BIncredibile%2C+l%26%238217%3Bho+visto+al+Maradona%21%26%238221%3B
spaziomilanit
/2023/04/champions-league-costacurta-napoli-milan/amp/
News Milan

Champions League, Costacurta: “Incredibile, l’ho visto al Maradona!”

Con la vittoria schiacciante sul Napoli il Milan si rilancia fortemente per la sfida dei quarti di Champions League. Il 0-4 ha annichilito gli azzurri e ridato sicurezza all’ambiente rossonero, una iniezione di fiducia fondamentale che riapre tutto e vedrà il Milan giocarsela per accedere alle semifinali e ritornare nell’Olimpo delle grandi.

A tal proposito Billy Costacurta, ex calciatore rossonero, è intervenuto omaggiando il Milan con parole forti e incoronando la prestazione del Maradona.

Di seguito un estratto delle sue parole:

Il Milan affronterà una squadra più forte, questo dato resta. Ma l’Europa di per sé taglia parte della distanza, e dopo l’ultimo risultato di campionato il gap si assottiglia ancora di più. C’è una squadra, il Milan, in piena fiducia e più sicura di sé, e un’altra, il Napoli, che ha invece molti dubbi in più.

Al Maradona ho visto il miglior Milan della gestione Pioli: aveva fatto altre grandissime partita, ma mai così, mai ad annientare completamente un avversario così competitivo. Incredibile per spirito e qualità dei singoli: Leao ha dimostrato ancora una volta di poter diventare un campione vero.

Diaz Napoli Milan

L’ex Milan parla dei singoli e dell’ottima gestione in vista della Champions, da sempre la casa dei rossoneri, e della possibile reazione del Napoli:

Conosco poco l’ambiente di Napoli ma è chiaro che cosi avranno ancora più pressioni. Alla differenza tra campionato e Champions in realtà credo poco: l’Europa era la casa del mio Milan, io e miei compagni ci sentivamo perfettamente a nostro agio in quell’ambiente. Lo stesso non si può dire per il gruppo attuale, molto più giovane. Ma a maggior ragione non si può dire per il Napoli: anche in questo senso non parte certo avvantaggiato.

This post was last modified on 4 Aprile 2023 - 12:38

Share
Published by
Chiara Villani