Continua ad avvicinarsi nell’immaginario collettivo la sfida fra Napoli e Milan, secondo atto del duello fra le due compagini dopo lo 0-4 rossonero in campionato. Gli uomini di Stefano Pioli, grazie alla vittoria del Maradona ed al crollo degli azzurri, arrivano da favoriti al doppio confronto.
Un San Siro gremito attende dunque la sfida d’andata di questi quarti di finale di Champions, che potrebbero consegnare alla storia una squadra così come l’altra. Gran protagonista dell’atto uno dell’incontro, Brahim Diaz è intervenuto sulla sfida.
Brahim Diaz sfida il Napoli, le parole del centrocampista spagnolo
Autore del momentaneo 0-2 sul campo di Napoli, il trequartista spagnolo è stato intervistato da Starcasino. Parole pungenti quelle di Brahim Diaz, sicuro di se e del suo Milan in ottica incontro Champions:
“Noi del Milan abbiamo meritato di essere qui: l’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto e quest’anno siamo tra le più forti d’Europa. Anche il Napoli ha una squadra forte, lo stanno dimostrando in Italia e in Europa. Tecnicamente sono forti, ma lo siamo anche noi”.
“Sarà una partita equilibrata, è molto importante il fatto che li conosciamo come squadra. Ci sono tante chiavi per fermare il Napoli, e una è quella di avere il controllo della palla durante la partita. Senza non sono abituati”.
Le parole ai tifosi
“Ci aiutano sempre tanto, supportandoci in tutte le partite. Grazie a loro ti senti più concentrato e più motivato. Vedere i tifosi vicino a noi, anche nei momenti difficili, è una cosa incredibile. Vorrei giocare sempre e solo a San Siro”
“Sono molto contento di giocare questo torneo con la maglia del Milan, è un club storico della Champions League. Vedere i tifosi cantare l’inno è da pelle d’oca, una sensazione incredibile. A Milano si vive la competizione con molta emozione, si vede che in passato ne hanno vinte tante e che è una coppa particolare per loro. È il miglior torneo del mondo ed è troppo bello giocarlo a San Siro”.
“Da quando sono qui sono cresciuto tanto professionalmente e ho imparato a non mollare mai. Ogni volta che si gioca con la maglia del Milan bisogna infatti dare il massimo. E io voglio farlo migliorando sempre di più”