Silvio Berlusconi ha voluto tranquillizzare tutti personalmente in merito alle sue condizioni dopo il ricovero al San Raffaele di Milano.
L’ex presidente del Milan è infatti ricoverato in terapia intensiva nel suddetto ospedale dalla mattinata del 5 aprile, per curare un’infezione polmonare. Quest’ultima sarebbe conseguenza di un forte indebolimento generale, causato da una leucemia cronica, della quale Berlusconi soffrirebbe ormai da parecchio tempo.
Secondo quanto filtra in ambienti ospedalieri, l’ex Presidente del Consiglio sembrerebbe rispondere bene alle cure e rimane comunque cosciente. Nella giornata di oggi sono previsti ulteriori accertamenti.
Il messaggio di Berlusconi dalla terapia intensiva del San Raffaele
Direttamente dalla propria stanza nel reparto di terapia intensiva San Raffaele, lo storico presidente rossonero Silvio Berlusconi ha voluto rassicurare tutti sulle proprie condizioni di salute tramite le pagine de Il Giornale.
Riportiamo dunque le sue dichiarazioni, estratte da una conversazione telefonica avuta con il direttore del quotidiano, Augusto Minzolini:
“È dura, ma ce la farò anche questa volta. Sono riuscito, anche in situazioni difficili e delicate, a ritirarmi su. Appena esco di qui ci vediamo“