Dopo aver scoperto il proprio futuro per i quarti di finale di Champions League, questa sera il Milan affronterà l’Udinese in Serie A. Si tratta di un match fondamentale per i rossoneri di Stefano Pioli, che dopo il pareggio con la Salernitana necessitano dei tre punti per restare in zona Champions e tenere il passo delle concorrenti.
Pioli si affiderà al solito 3-4-2-1 con Maignan fra i pali difeso dal trio formato da Tomori, Thiaw e Kalulu. A centrocampo forfait di Theo Hernandez: al suo posto agirà Ballo-Toure, con Saelemaekers sull’altra corsia. Tonali e Bennacer saranno schierati in mezzo al campo. Per quanto riguarda il reparto offensivo invece, Leao e Brahim Diaz sosterranno Zlatan Ibrahimovic come unica punta.
La trasferta di Udine segna anche il tanto atteso ritorno dello svedese fra i titolari. Il centravanti rossonero torna dopo una lunga assenza dovuta a guai fisici che lo hanno tormentato per tutta la prima parte della stagione.
Ibra scenderà in campo a 41 anni, 5 mesi e 15 giorni, età che lo rende in grado di poter perseguire un record iconico appartenete a Billy Costacurta. L’ex difensore italiano è tuttora il marcatore più anziano della storia rossonera. Nel 2007 infatti aveva segnato il suo ultimo gol su rigore proprio contro l’Udinese.
Zlatan non sembra assolutamente propenso a lasciare ill calcio giocato e, il prossimo gol che siglerà con la maglia del Milan, lo farà entrare ancora di più nella storia di questo club.
This post was last modified on 18 Marzo 2023 - 20:20