Tantissimo della stagione di Tottenham e Milan passa per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il Milan passando il turno potrebbe ritrovare quella fiducia che sta andando a fasi alterne nelle ultime uscite, mentre il Tottenham può usare questa spinta per restare incollato alla zona Champions in Premier.
Sia Pioli che Conte dovranno affrontare diversi problemi preparando la partita di domani sera. Pioli dovrà vedersela con i dubbi per le complicate condizioni di alcuni titolari, come Giroud e Brahim Diaz. Invece Conte ha il grande problema degli infortunati.
Pioli va verso la conferma delle difesa a tre con Kalulu, Thiaw e Tomori. A centrocampo nascono i problemi del Milan: Pioli deve scegliere tra 3-5-2 o 3-4-2-1. Gli interpreti saranno Tonali, Bennacer e Krunic, con quest’ultimo che potrebbe alzarsi in fase offensiva. Davanti spazio a Giroud, recuperato e Leao. Brahim Diaz è a disposizione, ma partirà dalla panchina.
Conte, appena tornato dalla convalescenza post operazione, dovrà fare ancora a meno di Lloris. Quindi tra i pali ci sarà Forster. Davanti a lui spazio per Romero, Lenglet e Davies. A centrocampo rientra Hojbjerg, ma non ci sarà Dier per squalifica. Attacco che sarà probabilmente tridente con Kulusevski, Kane e Son. Infortunati anche Bentancur, Bissouma e Sessegnon.
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Bennacer, Tonali, Hernandez; Krunic, Leao; Giroud
Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son
Enrico Coggiola
This post was last modified on 7 Marzo 2023 - 15:50