Salernitana, Sousa: “Stimo Pioli come tecnico”, poi la sfida al Milan

Nella giornata di domani andrà in scena il posticipo della 26esima giornata di campionato tra Milan e Salernitana. I rossoneri vogliono portare a casa i 3 punti per proseguire la corsa alla qualificazione in Champions League mentre i campani hanno bisogno di punti per raggiungere la salvezza in modo tranquillo.

In conferenza stampa, l’allenatore della salernitana Paulo Sousa ha presentato la partita di domani contro i rossoneri.

Salernitana Sousa Pioli
Salernitana Sousa Pioli

Sousa elogia Pioli: “Stefano è un tecnico che stimo tanto”

Durante la conferenza stampa di vigilia, il tecnico della Salernitana ha speso belle parole nei confronti di Stefano Pioli.

Su Pioli e la gara contro il Milan:

“Stimo tantissimo Stefano Pioli. Ha vinto il campionato con merito e ha collezionato centinaia di panchine nella sua carriera. Il Milan è tra le migliori otto squadre d’Europa, hanno una rosa con qualità individuali di altissimo livello. Loro a sinistra sono fortissimi, si muovono tanto con Theo Hernandez e Leao. C’è un grande coinvolgimento dei centrocampisti nella costruzione, la loro mobilità è abbinata a intensità e questo è un fattore sul quale abbiamo lavorato. Sono abituati a giocare con ritmi alti e sappiamo che sarà dura, ma noi stiamo ricercando una identità. Pioli guida il gruppo da più di due anni, io da tre settimane”.

La Salernitana giocherà ancora col modulo 3-4-2-1?

“La formazione può variare anche in base all’avversario. Io non voglio una Salernitana che difenda, che sia speculativa. A Genova ho fatto scelte in corso d’opera che ci permettessero di palleggiare di più e di aprire il gioco. Se guardate il mio percorso da allenatore ho sempre attuato un calcio offensivo, ciò passa dalla presenza di due trequartisti o due attaccanti puri che agiscano tra le linee per non dare punti di riferimento. Questo dipende molto dal momento, se siamo noi ad avere il possesso palla riusciremo ad abbassare il livello di difficoltà”.
Gestione cookie