Il trionfo dello scorso anno, che ha visto il Milan di Stefano Pioli tornare a vincere lo scudetto dopo anni di purgatorio, ha aumentato inevitabilmente l’entusiasmo dei tifosi rossoneri che però quest’anno per forza di cose dovranno accontentarsi di un posto Champions, si spera.
Complice anche lo strapotere del Napoli, gli uomini di Pioli fin qui hanno mostrato più di qualche limite rispetto allo scorso anno con prestazioni ben sotto alla sufficienza.
Caratteristica che ci evidenzia un dato inconfutabile: la vittoria dello scorso anno è stata una serie di eventi e soprattutto un overperfomance da parte di tutti gli interpreti.
Il valore della rosa campione d’Italia
La strepitosa vittoria della scorsa stagione ha aumentato vertiginosamente il valore di mercato di alcuni giocatori grazie alle loro prestazioni straordinarie, Leao e Tonali sono due esempi lampanti di tutto ciò.
Il portale specializzato Transfermarkt ha stilato la nuova classifica delle rose con più valore sul mercato in Serie A, la squadra campione d’Italia sorpassata in vetta dalla vera corazzata di quest’anno.
I rossoneri, pur restando davanti all’Inter con 547,4 milioni, sono ora secondi alle spalle del Napoli al comando della classifica con 629 milioni, dopo tutto quello dimostrato dagli uomini di Luciano Spalletti fin qui è inevitabile il sorpasso degli azzurri ai danni del Milan.