Il Milan, dopo la fondamentale qualificazione ai quarti di Champions League, deve cercare di risollevare le proprie sorti anche in campionato.
Dopo la cavalcata scudetto dello scorso anno, in questa stagione i rossoneri non sono riusciti a replicarsi e, infatti, per stessa ammissione del tecnico Pioli, l’unico obiettivo concreto, ma tutt’altro che facile, è la qualificazione alla prossima Champions League.
Una delle cause che hanno portato il Milan a vivere questa annata tra alti e bassi, è senza dubbio lo scarso rendimento di alcuni giocatori che, invece, rispetto alle previsioni iniziali, hanno deluso le aspettative.
Calciomercato Milan, possibili cessioni in estate
Uno su tutti, ovviamente, è Charles De Ketelaere acquistato per una cifra elevata, il belga non ha per nulla soddisfatto l’ambiente rossonero.
Altro nome da cui ci aspettava di più è quello dell’attaccante Origi il quale, invece, anche a causa di numerosi infortuni, fino a questo momento non è mai riuscito a trovare continuità.
Dunque, la dirigenza rossonera valuta attentamente questi due calciatori e, infatti, stando a quanto riportato da Il Giornale, se il loro rendimento dovesse continuare ad essere così deludente, non è a escludere una possibile cessione.