Per il Milan questa è di sicuro una stagione altalenante, la squadra di Pioli sta facendo benissimo in Champions, dove, battendo agli ottavi di finale il Tottenham, si è qualificata come prima italiana tra le migliori otto squadre d’Europa, accedendo ai quarti di finale.
Se in Champions i rossoneri hanno raggiunto un grande obiettivo, in campionato stanno vivendo una fase non continuativa. Dopo i risultati negativi avuti di rientro dalla sosta, il Milan sembrava essersi ripreso, grazie alle tre vittorie consecutive contro il Torino, il Monza e l’Atalanta, poi però è arrivato un altro risultato negativo contro la Fiorentina.
Questa sera, a San Siro, i rossoneri ospiteranno la Salernitana e carichi dal passaggio in Champions hanno come unico obiettivo quello di vincere, approfittando anche della sconfitta dell’Inter e della Roma e del pareggio della Lazio, i tre punti porterebbero il Milan al secondo posto, a pari punti con i nerazzurri (50).
Chi si è espresso sulla stagione del Milan, è stato l’ex pallone d’oro 2006, Fabio Cannavaro, che in un’intervista rilasciata per Il Mattino, ha parlato del campionato in corso e dei risultati ottenuti dai rossoneri:
“Dietro al Napoli è un disastro. 18 punti di distanza sono un imbarazzo incredibile per le inseguitrici. Ma ciò non toglie nulla allo strapotere degli azzurri. Il Milan mi ha deluso. I quarti di Champions sono un bel traguardo, ma in campionato hanno reso molto al di sotto di quello che potevano“.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 13 Marzo 2023 - 16:30