Dopo Milan–Salernitana, Stefano Pioli si è esposto in conferenza stampa a proposito del recente rendimento di Rafael Leao. A seguire, le dichiarazioni del tecnico rossonero sulla gara, terminata con il risultato finale di 1-1.
Se, a detta sua, sia stato più un problema di mentalità o di stanchezza:
“No, stanchezza no, piuttosto di qualità: non siamo stati così veloci come potevamo essere e attenti. Quando farò rivedere alla squadra il gol che abbiamo preso…È stato troppo facile segnarci. Dovevamo gestire meglio. Ci abbiamo provato con generosità, ma dovevamo essere più lucidi e precisi”.
Sull’atteggiamento della squadra al rientro dell’intervallo:
“Non rinunciatari, ma neppure pericolosi come volevamo: abbiamo verticalizzato troppo poco forse perché non ci siamo mossi tanto”.
Sulle difficoltà in fase realizzativa:
“Abbiamo calciato tanto, ma troppe poche volte con precisione“.
Su cosa si porterà nella prossima partita da questa serata storta:
“Delusione sicuramente, non era questa la partita che volevamo fare, da trasformare in energia”.
Se fosse mancato del coraggio per riuscire a strappare i tre punti:
“Non credo, è mancata qualità e giocatori in area. È questione di posizione e di accompagnare meglio l’azione. Dovevamo gestire meglio il secondo tempo“.
Sulla situazione di Leao:
“Essere vicino ai miei giocatori è una mia priorità, quando le cose vanno bene o male. La situazione strana di Leao è questa: in allenamento fa benissimo, si muove tantissimo e benissimo, tutto, e poi in partita fa qualcosa di meno. Deve trovare una via di mezzo”.
This post was last modified on 14 Marzo 2023 - 00:07