Al termine di Milan–Salerntina, l’ex arbitro Luca Marelli ha criticato duramente l’arbitraggio del direttore di gara Federico La Penna.
In particolare, l’aspro giudizio di Marelli è causato dal presunto rigore che l’arbitro aveva inizialmente fischiato in favore del Milan, ma poi revocato in seguito ad una on-field review a cui lo ha richiamato il VAR Luca Banti.
Di seguito, l’analisi dell’ex arbitro e opinionista in trasmissione a DAZN, che si è espresso anche in merito ad un ulteriore episodio, ovvero il successivo contatto nell’area di rigore dei campani ai danni di Theo Hernandez:
“Milan-Salernitana non è stata una partita semplice, è stata arbitrata male dall’arbitro La Penna, è stato molto negativo. Il rigore al Milan è stato revocato giustamente: non ho capito cosa avesse portato l’arbitro a fischiare visto che tra Bradaric e Bennacer è un contatto di gioco. Banti è stato molto tempestivo a richiamare l’arbitro per annullare un calcio di rigore oggettivamente inesistente. Contatto su Theo Hernandez? Non c’è assolutamente nulla, contatto di gioco, non ci sono gli elementi per fischiare il calcio di rigore”.
This post was last modified on 14 Marzo 2023 - 00:38