Tra poco più di un’ora – precisamente alle 20:45 – il Milan di Stefano Pioli scenderà in campo a San Siro contro la Salernitana in occasione della 26esima giornata del campionato di Serie A.
Rossoneri che hanno l’obbligo di non deludere le aspettative portando a casa 3 punti che potranno essere importantissimi in ottica Champions League, visti e considerati i passi falsi di Inter, Lazio, Roma e Atalanta.
Milan-Salernitana, le scelte di Pioli: out Calabria, Giroud preferito ad Origi
In tal senso, il tecnico rossonero ha deciso di schierare in campo quasi tutti gli effettivi dell’11 tipo a disposizione, affidandosi soprattutto al tridente composto da Brahim, Leao e Giroud.
Kalulu, Thiaw e Tomori difenderanno ancora una volta la porta di Mike Maignan, mentre la linea a 4 di centrocampo sarà formata da Saelemaekers, Bennacer, Krunic e Theo Hernandez.
Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre:
MILAN (3-4-2-1): Maignan, Kalulu, Thiaw, Tomori, Saelemaekers, Bennacer, Krunic, Theo Hernandez, Brahim Diaz, Leao, Giroud. All. Pioli
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Sousa