Questo pomeriggio al PUMA House of Football, si è giocata una delle partite più importanti per il Milan Primavera, i quarti di finale di UEFA Youth League.
I rossoneri hanno sfidato la primavera dell’Atletico Madrid, vincendo 2-0 e si sono garantiti di diritto l’accesso alle semifinali di Nyon.
Non è stata un’inizio gara semplice per il Milan, l’Atletico era partito con molta intensità, poi però al 12’esimo minuto di gioco Bakoune serve una gran palla a Stalmach che di piattone trafigge Iturbe e porta in vantaggio i rossoneri.
Dopo il gol del vantaggio i giovani rossoneri trovano coraggio ma l’Atletico continua a mettere il Milan in difficoltà. Primo tempo che si conclude con la squadra di Abate in vantaggio di un gol.
Youth League, il Milan Primavera vince 2-0 contro l’Atletico
Il secondo tempo inizia con un Milan più tenace che riesce a fare più possesso palla. Al 63′ esimo Cuenca sfiora la rete del raddoppio, ma calcia alto. Dopo l’occasione rossonera, l’Atletico ha due occasioni importanti ma non riesce a concludere, e proprio nel momento in cui gli spagnoli sembrano aver messo in difficoltà i rossoneri arriva il raddoppio del Milan, grazie alla rete di El Hilali.
Il Milan ora può respirare e giocare cercando di controllare il risultato. Ultimi dieci minuti di pressione da parte dell’Atletico che prova ad accorciare le distanza senza riuscirci.
Arriva il fischio finale di Gishamer che porta i rossoneri alle semifinali a Nyon.
Tatiana Digirolamo