Galli incoraggia il Milan: “Contro il Napoli può succedere di tutto”, poi gli elogi per Thiaw

Ѐ già clima big match in casa Milan, dove in quel di Milanello scorrono le ore in attesa di Napoli-Milan. La prima sfida di ritorno dalle Nazionali diverrà a tutti gli effetti un cult del mese di aprile, con diavoli e partenopei che lotteranno anche per un posto in semifinale di Champions.

Milan-Napoli intervista Galli
AC Milan

Il triplo confronto con gli azzurri diventa dunque di vitale importanza per il Milan, non ancora sicuro di un posto fra le prime 4 e cui semifinale di Champions porterebbe soldi oltre che prestigio. Sulla sfida è intervenuta l’ex bandiera rossonera Filippo Galli, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

“Il pronostico dice Napoli ma la Champions è un mondo a parte”, le parole di Galli

Al Milan dal 1983 al 1996, Galli è intervenuto con una personale analisi del match, concentrandosi anche su i motivi cardine del crollo Milan nel 2023:

“Mi aspetto una bella partita, spettacolare, tra due allenatori che hanno vinto allo stesso modo. Spalletti e Pioli hanno comandando il gioco facendo leva sul proprio coraggio e sulle idee di gioco”.

“Non mi aspettavo un crollo come quello avuto dal Milan, tanto meno mi sono piaciute le motivazioni attribuitegli. Si è parlato molto della condizione atletica e della stanchezza post-Mondiale, ma le crisi dipendono sempre da molte più cause. Anche chi è rimasto a Milanello, per esempio, ha subito a causa dello stop. Giocando solo amichevoli tendi a perdere di brillantezza”.

Galli ha poi dato un pronostico per l’attesissimo Milan-Napoli di Champions, consigliando anche Pioli nelle scelte in seguito alla perdita di Kalulu:

Milan-Napoli intervista Galli
Malick Thiaw

“Fra Kjaer e Thiaw preferisco quest’ultimo, mi fido molto di lui. Credo che l’infortunio di Kalulu possa far tornare il Milan alla difesa a quattro, con Tomori e Thiaw centrali. Se è vero che Pioli ha risolto parte dei problemi passando a tre, altri sono invece rimasti”.

“In Champions saranno partite complesse. Il pronostico vede il Napoli favorito, ma la Champions è sempre un discorso a parte. In due partite, succede di tutto”.
Gestione cookie