L’ex match analyst del Sassuolo di De Zerbi e Dionisi, Massimo Carcarino, è stato intervistato dalla nostra redazione per commentare la situazione attuale del campionato di Serie A, della Nazionale e quindi anche del Milan.
Possibile ritorno di De Zerbi in Serie A, in quale big lo vedresti meglio?
“Lui potrebbe allenare ovunque. Al Milan, ad esempio, lo vedrei già meglio. Anche se il Milan il suo allenatore importante ce l’ha già, non va dimenticato il lavoro di Pioli. Anche se capisco che nel calcio non esista memoria né riconoscenza. Però, per valori tecnici, al Milan De Zerbi lo vedrei benissimo“.
“Perché De Ketelaere non riesce ad incidere in Serie A? Le doti tecniche sono importanti ed evidenti, un giocatore di fino, ha qualità importanti. Credo sia un problema più di adattamento, non di certo di caratteristiche o sistema tattico. È un giocatore da ultimi 30 metri, che fa meglio quando entra dentro al campo e non gioca sulla fascia. Detto ciò, credo il Milan debba difendere il proprio investimento. Il problema è che il calcio non ti aspetta, in particolare in Italia. Il problema è che il calcio non ti aspetta, in particolare in Italia. Ho sentito Kvaratskhelia venir criticato per aver fatto non benissimo un paio di partite… nel bene o nel male siamo sempre troppo frettolosi in queste valutazioni.“.
“Champions League? Per me la finale sarà proprio tra il Napoli e il Manchester City, sia per affetto che per quanto stanno dimostrando in campo. Anche se farei attenzione a Bayern Monaco e Real Madrid che – a differenza del Milan – hanno anche squadre fortissime, oltre che storia e tradizione come i rossoneri“.
This post was last modified on 25 Marzo 2023 - 21:17