Il Milan sta attraversando un inizio anno a dir poco altalenante con i rossoneri che dal mese di gennaio non sono riusciti a trovare la continuità sperata e che sono coinvolti nella serrata lotta Champions che coinvolge moltissime squadre.
L’unica nota positiva del 2023, oltre al passaggio del turno in Champions, è senza dubbio il rientro di Mike Maignan che da troppo tempo mancava al Milan ed ai suoi tifosi.
Il suo rientro è stato a dir poco fondamentale per le dinamiche difensive di Pioli e dei suoi ragazzi, sin dal momento del suo rientro abbiamo subito capito che il francese sarebbe subito tornato ai suoi livelli grazie a parate di altissimo livello e alle sue tipiche straordinarie giocate.
Il lungo stop al polpaccio ha tolto al portierone francese la possibilità di giocare il mondiale del Qatar, anche se la sua presenza tra i titolari era tutto fuorché scontata a causa di Hugo Lloris che da tempo era un punto fermo della sua nazionale.
Ora però Lloris ha annunciato il suo addio dalla nazionale e Mike diventerà il prossimo numero uno titolare dei Bleus, a confermarlo è stato Didier Deschamps in conferenza stampa:
“Il posto di numero uno è di Mike Maignan. Ci sarà una gerarchia. È importante”.
Grande soddisfazione quindi per Mike, ma in generale per tutto l’ambiente Milan.
Andrea Mariotti
This post was last modified on 21 Marzo 2023 - 09:42