La nazionale italiana ha giocato e perso contro l’Inghilterra la prima gara valevole per la qualificazione ai prossimi Europei. Uno degli uomini più attesi era senza dubbio il centravanti Mateo Retegui.
L’italo-argentino classe 1999 è stata una delle poche note liete della serata azzurra. L’attaccante del Tigre, andato a segno al suo esordio, è da tempo accostato al Milan, la chiamata di Mancini potrebbe avvicinarlo ancor di più al nostro calcio. Lo stesso Retegui ha rilasciato nel post partita le sue prime dichiarazioni da italiano ai microfoni della Rai. Di seguito le sue dichiarazioni.
Com’è stato l’impatto con i nuovi compagni?
“Bello, mi hanno trattato tutti molto bene, accogliendomi con affetto. Rappresentare questo paese mi rende orgoglioso. All’inizio c’era del nervosismo ma poi mi sono sbloccato. Sono felice di essere qui, ci servirà del tempo per conoscerci bene“
Il gol è un’iniezione di fiducia?
“L’ho cercato per tutto il primo tempo e l’ho trovato nella ripresa. Sono felice per questo esordio ma sono triste per la sconfitta. Dobbiamo continuare a lavorare”.
In futuro dove ti vedi?
“Spero di giocare in Europa, non so quando ma mi piacerebbe, magari anche in Italia. Oggi però sono del Tigre e sono molto contento di vestire questa maglia”.
This post was last modified on 23 Marzo 2023 - 23:31