Fresco di vittoria 2-0 sull’Atalanta e in attesa di giocarsi l’accesso ai quarti di Champions contro il Tottenham, il Milan di Stefano Pioli giunge alla corte della Fiorentina, in una sfida che si preannuncia viva e ricca di emozioni. Un Franchi tutto esaurito attende infatti le due compagini nel ricordo di Davide Astori, storico capitano viola scomparso in situazioni tragiche ormai 5 anni fa.
Ritorno da ex a Firenze, dunque, per un Pioli pronto a rendere omaggio a colui che fu capitano della sua Fiorentina. Chiamato a rispondere al sorpasso Lazio al secondo posto, il Milan si presenta in terra Toscana quasi al gran completo, salvo l’assenza di Brahim Diaz fermato da un guaio fisico in settimana. A pochi minuti dall’inizio dell’incontro, sono quindi state diramate le formazioni ufficiali.
Poche sorprese da ambo le parti nella sfida tributo all’eterno Davide Astori, con la fiducia di Vincenzo Italiano ancora riposta a pieno in Arthur Cabral. Conferma invece le sensazioni della vigilia Stefano Pioli, che torna a schierare Bennacer dal 1′ così come De Ketelaere e Rebic a ridosso dell’attacco.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biragi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. All: Italiano.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Bennacer, Tonali, Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud. All: Pioli.
This post was last modified on 4 Marzo 2023 - 23:27