Il rendimento delle italiane in Champions League quest’anno ha stupito tutta l’Europa. Milan, Inter e Napoli hanno raggiunto i quarti di finale dopo aver eliminato rispettivamente Tottenham, Porto ed Eintracht Francoforte. Delusione invece per la Juventus che è stata eliminata ai gironi.
I 3 club italiani che hanno raggiunto la qualificazione hanno ricevuto oggi dalla UEFA i bonus legati al passaggio degli ottavi di finale. Saranno 9,6 i milioni che finiranno nelle casse delle società per un esborso complessivo di 153,6 milioni di euro da parte della Federcalcio Europea (questa somma verrà ripartita tra le squadre qualificate).
Il sorteggio dei quarti di finale ha regalato molte emozioni ai tifosi di Milan, Inter e Napoli. I rossoneri affronteranno proprio i partenopei mentre i nerazzurri hanno pescato il Benfica, una delle sorprese di questa competizione.
Le vincenti di questi due scontri si affronteranno in semifinale, la possibilità di vedere un’italiana giocare la finale che si disputerà ad Istanbul non è impossibile. Se l’Inter dovesse eliminare il club portoghese, allora avremo la certezza che una di Serie A sarà la finalista della Champions League.
This post was last modified on 24 Marzo 2023 - 16:31