Dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League conquistata contro il Tottenham il Milan si è fermato in campionato contro la Salernitana. L’1-1 al Meazza ha lasciato diverse perplessità per la mancanza di freschezza della squadra.
A sottolineare una discontinuità di gioco della squadra rossonera è stato Antonio Cassano che ha parlato alla BoboTv di un Milan confuso forse anche per colpa degli impegni ravvicinati. Ben diverse le parole per la Salernitana, elogiata per la voglia di fare risultato e di combattere fino alla fine.
Cassano critica il Milan ed elogia la Salernitana
Di seguito quanto evidenziato dalla redazione:
“Il Milan per tutti i 90 minuti ha fatto molto molto male: ogni volta che la Salernitana ripartiva, poteva fare gol. Nel primo tempo il Milan ha fatto delle cose allucinanti dietro: Dia si è presentato solo davanti a Maignan con il portiere rossonero che ha fatto un miracolo da difensore.
Il Milan è stato molto confusionario: arrivavano sempre secondi sulla palla, poi erano senza organizzazione come negli ultimi 20 minuti in cui lanciavano la palla in the box. Mi è piaciuta invece la Salernitana.
Le occasioni nitide del Milan sono state create dalla palla spizzicata da Ibra, una palla buttata dentro che Origi non ha segnato con il petto; l’altra l’ha salvata Kalulu con il gomito sulla linea. Però il Milan non ha avuto idee, non vorrei che la partita di mercoledì si sia fatta sentire un pochettino a livello fisico e mentale”.