La fine della sosta nazionali determina lo sprint finale nel campionato italiano. Mancano, ormai, poche giornate al termine con obiettivi chiari per il Milan: tentativo di superare i quarti di finale contro il Napoli, nella doppia sfida, e qualificazione in Champions per il prossimo anno.
Manca poco anche all’inizio della finestra di mercato estiva, con diverse società che iniziano a muoversi per accaparrarsi i migliori talenti in anticipo sulle avversarie. Il club rossonero, però, non ragiona solo in entrata ma anche in uscita.
Maldini e Massara dovranno guardarsi bene dal resistere all’assalto delle altre squadre per i propri giocatori. In cima alla lista Leao, con il quale c’è una fase di stallo per il rinnovo, ma il portoghese non è l’unico sulla lista dei desideri di altri club. Anche Pobega è di forte interesse per il Torino e la società vorrebbe riportare il giocatore in granata.
Il centrocampista non ha trovato molto spazio nelle fila rossonere, questo potrebbe essere un motivo in più per convincere sia la società , sia il giocatore stesso a cambiare aria e a tornare laddove ha brillato maggiormente. Il suo ritorno, inoltre, potrebbe essere un forte messaggio anche per Juric che starebbe esprimendo incertezze sul rinnovo.