Un nuovo, interessante prospetto. Il calcio mondiale ed in particola il calcio europeo potrebbe presto conoscere un nuovo, cristallino talento: milita ad oggi nel campionato argentino tra le fila del Tigre, ed è arrivato direttamente dal Boca Juniors in prestito.
Di lui, se ne è accorto recentemente anche il commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini, che ha prontamente deciso di convocarlo per i prossimi impegni della Nazionale: il nome è già familiare, Mateo Retegui.
La sua convocazione è frutto delle origini del nonno materno, tale Angelo Dimarco, emigrato dall’Italia direttamente in Argentina. A rilasciare un intervista recentemente è stato un altro suo legame di sangue, più precisamente il padre di Retegui, Carlos, che si è concesso qualche parola ai microfoni di Calciomercato.com.
Durante l’intervista, Carlos ha avuto anche modo di parlare del recente accostamento di suo figlio ai più blasonati club europei: tra questi figura anche il Milan che da tempo ha messo l’attaccante classe 1999 sotto i propri radar.
Il signor Retegui però, ha voluto specificare come non ci siano stati ancora contatti con la società rossonera. Di seguito le sue parole.
Mateo Retegui: le parole del padre
“Milan? Con loro non abbiamo mai parlato, ma l’abbiamo fatto con altre società”
Giulio De Pino