Questo inizio di 2023 per il Milan di Pioli è stato a dir poco strano con i rossoneri che hanno vissuto un momento di profonda crisi che è praticamente costata ai rossoneri la possibilità di lottare fino all’ultimo lo scudetto.
Nel mentre i rossoneri si sono lasciati anche scappare la Supercoppa Italiana in favore dell’Inter e anche la possibilità di lottare per la Coppa Italia uscendo con il Torino.
Il punto di svolta per Pioli è arrivato con l’inserimento nell’11 titolare del giovane tedesco Malick Thiaw che si è prepotentemente conquistato la titolarità e che ha consentito a Pioli di cambiare modulo passando così alla difesa a 3.
A proposito dell’attuale momento del Milan si è espresso il noto giornalista Riccardo Trevisani che ha commentato così il passaggio del Milan alla difesa a tre:
“La difesa a tre non è un’abitudine al Milan, ma con questa difesa è tornato ad essere una squadra con delle certezze, ha recuperato Thiaw ed ha raggiunto gli ultimi risultati positivi senza Bennacer. Molte formazioni giocano a tre, ma la squadra che sta dominando il campionato, il Napoli, gioca a quattro. Nel calcio gioca bene chi gioca a quattro”.
Andrea Mariotti
This post was last modified on 28 Febbraio 2023 - 18:35