Dopo la fine di ogni giornata europea, la UEFA ha aggiornato il ranking dei vari club per questa stagione sportiva. Con la conclusione dell’andata degli ottavi di finale di Champions League la classifica ha subito qualche variazione. Dopo il match di ritorno, la classifica potrà avere ulteriori cambiamenti.
Il Bayern Monaco e il Manchester City sono a capo di questa classifica generale con 132mila punti, seguiti da Liverpool e Chelsea (123mila) e da Real Madrid e Psg (112mila).
Ranking UEFA: la nuova posizione del Milan
La prima squadra italiana è la Juventus, nona con 90mila, poi c’è l’Inter 12esima e la Roma 15esima.
Il Milan, ha guadagnato tre posizioni nella classifica complessiva, balzando in 36esima posizione, dietro Napoli (21) e Atalanta (28).
I rossoneri si mettono alle spalle anche Rennes, Braga e PSV Eindhoven. I punti del Milan ora sono 44mila, mentre per quanto riguarda il ranking di questa sola stagione, i rossoneri sono all’ottavo posto insieme a tanti altri club, tra cui anche l’Inter, con 18mila punti.
D’aiuto è stata sicuramente la vittoria arrivata contro il Tottenham a San Siro. I rossoneri si sono imposti per 1-0 sugli Spurs grazie alla rete di Brahim Diaz, ottenendo la quarta vittoria in questa edizione della Champions, dopo le due con la Dinamo Zagabria e quella contro il Salisburgo.
Vedremo se con la partita di ritorno i rossoneri di Pioli riusciranno a guadagnare posizioni o manterranno sempre la stessa.
Tatiana Digirolamo