Dopo la grande partita vinta contro l’Atalanta, Stefano Pioli ha parlato nel post partita ai microfoni di DAZN. L’allenatore rossonero ha parlato della partita ma non solo.
SULLA PARTITA – “Avevamo vinto le altre partite 1-0 ma non si può sperare sempre di non subire gol. Abbiamo giocato con l’energia che riconosco nei miei giocatori: è la cosa più importante. Dovevamo dare continuità: non c’eravamo mai riusciti in stagione a vincere quattro partite consecutive. Abbiamo giocato con intensità e personalità: stasera solo segnali positivi. Il campionato è lungo e dobbiamo arrivare nei primi quattro posti”.
SUL MOMENTO DIFFICILE – “Non c’era niente da sistemare: la coesione e la disponibilità c’è sempre stata. Le sconfitte che abbiamo subito ci hanno tolto fiducia e energia. Ora invece abbiamo ottenuto risultati positivi che ci hanno ridato energia: la squadra è guarita. Non saremo mai perfetti e imbattibili ma ci giocheremo ogni singola partita”.
Milan-Atalanta, le parole di Pioli
SUL NUOVO MODULO – “Portiamo avanti il nostro lavoro con grande continuità. Sempre penserò che la testa comanda il resto. Non eravamo abituati a momenti negativi così. Non abbiamo fatto nessun lavoro particolare se non lavorare su nuove posizioni”.
SU THEO – “Cerchiamo sempre di trovare soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari. Theo mi piace e ha fatto bene quello che avevamo preparato quindi siamo soddisfatti”.
SUI SINGOLI – “Mike e Zlatan sono due ottimi giocatori ma soprattutto due leader. Sono assolutamente soddisfatto. Krunic ha fatto una partita di livello tattico e tecnico assoluta. A Firenze è molto difficile ma dovremo fare bene”.
SUL DERBY – “Pensavate di raggiungere l’Inter dopo tre giornate? Dopo il derby abbiamo pensato alla prossima partita, non possiamo pensare troppo in avanti. Penseremo a Firenze e poi alla Champions. La prestazione dipende da noi”.