Dopo la rivoluzione attuata nell’ultimo match di campionato contro l’Inter, Stefano Pioli è pronto a stupire ancora in vista della sfida di domani sera a San Siro contro il Torino.
Secondo quanto riportato da Sky, infatti, il tecnico rossonero, dopo essere passato dal 4-2-3-1 al 3-5-2, avrebbe deciso di cambiare nuovamente modulo per provare a sorprendere gli uomini di Ivan Juric.
Milan-Torino, Pioli passa al 3-4-3: si rivedono Leao e Brahim Diaz, sorpresa Thiaw
L’intenzione dell’allenatore del Diavolo è quella di presentare una squadra più offensiva rispetto a quella vista nel derby di campionato e per questo motivo starebbe pensando di passare al 3-4-3.
Oltre al cambio di modulo, però, sono previsti anche diversi cambi nell’undici titolare. La prima novità riguarda la difesa, dove Thiaw, entrato bene contro i nerazzurri, prenderà il posto di Gabbia.
Sulla corsia destra, invece, potrebbe esserci un turno di riposo per capitan Calabria, con Alexis Saelemaekers pronto ad agire a tutta fascia.
In attacco, dopo le due panchine consecutive, torna dal 1′ Rafael Leao, che agirà alla sinistra di Giroud, con Brahim Diaz a chiudere il tridente offensivo.
Questa la probabile formazione:
MILAN (3-4-3): Tătărușanu; Thiaw, Kjær, Kalulu; Saelemaekers, Tonali, Krunić, Theo Hernández; Brahim Díaz, Giroud, R. Leão.
A disposizione: Mirante, D. Vásquez, Ballo-Touré, Calabria, Dest, Gabbia, Bakayoko, Pobega, Vranckx, Adli, De Ketelaere, Messias, Ibrahimović, Origi, Rebić.