Continua il cammino europeo del Milan U19 allenato da Ignazio Abate che, dopo la sconfitta in campionato contro la Fiorentina, torna alla vittoria in Uefa Youth League.
Il successo per 1-0 è arrivato grazie al gol di Kevin Zeroli nei minuti finali del match (85′), dopo una lunga battaglia contro gli ucraini del Rukh Lviv, che nel turno precedente avevano eliminato l’Inter.
I ragazzi di Abate, grazie a questa vittoria, strappano il pass per i quarti di finale della competizione, e continuano a sognare in grande nonostante l’andamento altalenante in campionato.
Ad attenderli ci sarà una tra Atletico Madrid e Genk, il club belga che ha eliminato la Juventus ai calci di rigore nel match valevole per i sedicesimi di finale.
Milan-Rukh Lviv, vittoria per 1-0 dei rossoneri: il tabellino
MILAN (4-3-3): Nava; Bakoune, Coubis, Simic, Bozzolan; Foglio, Stalmach, Zeroli; Traoré, Longhi, El Hilali. A disposizione: Bartoccioni, Nsiala, Alesi, Cuenca, Malaspina, Mangiameli, Bartesaghi. Allenatore: Abate.
RUKH LVIV (4-2-3-1): Hereta; Kitela, Sliubyk, Kholod, Roman; Sapuha, Pidhurskyi; Dobrianskyi, Rusiak, Stoliarchuk; Panchenko. A disposizione: Vanivskyi, Tovarnytskyi, Boiko, Botskiv, Kvas, Kasarda, Mykhalchuk. Allenatore: Ponomarov.
GOL – Zeroli (85′).
ASSIST – Bakoune.