Il Milan da tempo cerca un centravanti e la prossima sessione estiva di calciomercato dovrebbe finalmente regalare a Stefano Pioli il tanto atteso attaccante. Sono diversi i profili monitorati con attenzione dalla coppia Maldini-Massara negli ultimi mesi ma, il noto opinionista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà conferma di un particolare interesse per uno di questi.
L’identikit è abbastanza chiaro, si cerca un numero nove giovane, dotato tecnicamente e che possa garantire continuità in termini di prestazioni e reti, cosa che manca da tempo e tra Noah Okafor, Kolo Muani, Folarin Balogun e Lois Openda i nomi si sono sprecati ma ora al centro del mirino rossonero sembra esserci Mateo Retegui.
Chi è Retegui, l’attaccante che ha stregato il Milan
Mateo Retegui è un classe 99′ argentino, con numeri incredibili dal punto di vista realizzativo. Su di lui c’è la concorrenza di diverse big europee dal momento che con le sue capacità dimostrate in sudamerica sta facendo molto parlare di sé. Il centravanti è dotato di una grande forza fisica e fiuto del gol ed il suo cartellino è di proprietà del Boca Juniors, malgrado sia in prestito al Tigres.