Pioli reinventa il Milan per il derby: mossa a sorpresa!

Questa sera andrà in scena una delle partite più attese della stagione, ovvero il derby di Milano fra Inter e Milan.

I rossoneri devono invertire la rotta dopo i risultati deludenti maturati nell’ultimo periodo e la squadra cerca la rivincita dopo l’umiliazione subita in Supercoppa Italiana conto gli uomini di Inzaghi.

Pioli, mossa a sorpresa: difesa a 3?

Pioli ha sperimentato diverse soluzioni durante la settimana e potrebbe abbandonare il suo classico 4-2-3-1 in favore di un 4-3-3 o un 3-5-2.

Il cambiamento di modulo potrebbe portare i rossoneri ad affidarsi a nuovi interpreti già dal primo minuto. La Gazzetta dello Sport infatti parla di Junior Messias, Pobega e Vranckx che scalpitano per una maglia da titolare.

Milan Inter Theo

Tuttavia Pioli non deve lavorare soltanto sul lato tecnico ma anche sulle motivazioni, che sembrano essere venute meno nelle ultime gare.

Un esempio su tutti è Theo Hernandez, senatore dei rossoneri che dopo la ripresa del campionato è sembrato una brutta copia del trascinatore visto nella scorsa stagione.

Il Milan quindi si aspetta una reazione d’orgoglio da parte dei suoi giocatori, per fare in modo di ripartire da questo derby e salvare una stagione che sembra essersi compromessa.

Francesco Buffa

Gestione cookie