Il Milan ha annunciato ufficialmente di un nuovo membro della dirigenza rossonera, infatti Stefano Cocirio sarà il nuovo CFO. Cocirio è membro del CDA rossonero dal 2018 ed ha diverse esperienze di gestione presso grandi società di investimento, come Credit Suisse e Apax Partners.
Milan, Cocirio è il nuovo CFO
Cocirio andrà quindi a ricoprire il ruolo di Chief Financial Officier, di conseguenza riporterà direttamente al CEO Giorgio Furlani. Cocirio avrà il compito di coordinare le aree finance, amministrazione, tesoreria, acquisti e controllo di gestione.
Di conseguenza la sua figura assumerà un’importanza enorme all’interno delle gerarchie del Diavolo. Il compito del suo mandato sarà quello di rafforzare la struttura economica del Milan, partecipando attivamente alle decisioni manageriali.
Cocirio si è formato presso poli di eccellenza nella formazione economica e manageriali, come ESCP Business School e Harvard Business School. Dopo la formazione accademica, Cocirio ha lavorato con Credit Suisse e Apax Partners, entrando in Eliott Advisors nel 2015, contribuendo al risanamento del bilancio rossonero negli ultimi anni.
Enrico Coggiola