Dopo una ripresa altalenante, Il Milan di Pioli sembra non doversi più fermare. Ieri sera è arrivata l’ennesima conferma grazie alla vittoria convincente sull’Atalanta.
I rossoneri hanno dominato a larghi tratti a San Siro, durante un match molto delicato in termini di classifica.
Il parziale recita 2-0 ma gli uomini di Pioli hanno avuto in mano la partita per tutti i novanta minuti e il risultato finale avrebbe potuto essere ancora più rotondo.
Oltre alla vittoria che permette ai rossoneri di agganciare i cugini dell’Inter al secondo posto in classifica, la gara contro l’Atalanta ha segnato l’ennesimo successo a reti inviolate.
Quella di ieri sera infatti è stata la partita che ha visto il ritorno in campo di Mike Maignan, un tassello fondamentale dell’undici che l’anno scorso si cuciva lo Scudetto sul petto.
Il francese torna dopo essere stato costretto da un brutto infortunio ad una lunga assenza durata oltre 160 giorni.
L’impatto dell’estremo difensore sulla squadra si è fatto subito sentire perchè con Maignan il Milan riacquista uno dei leader dello spogliatoio, sul quale Pioli può fare affidamento.
La sicurezza mostrata in campo dall’estremo difensore non è passata inosservata e poter contare sul francese renderà il cammino del Milan molto più agevole da qui alla fine della stagione.