La Uefa ha effettuato il consueto rapporto annuale sullo stato del calcio europeo. Il massimo organo del calcio continentale ha fornito informazioni riguardo alle situazioni finanziarie dei club e allo stato di indebitamento delle varie società.
Dal Covid in poi è apparso inevitabile un peggioramento delle condizioni finanziarie delle varie società italiane e non solo. In tutta Europa infatti non mancano club con debiti bancari, purtroppo anche la Serie A è ben rappresentata in questa speciale classifica.
Il Milan segue Inter, Roma e Juventus
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, tra le italiane spiccano Inter, Roma, Milan e Juventus. Questo l’ammontare dei debiti per le quattro compagini:
- Inter: 390 (+77 rispetto al 2019)
- Roma: 271 (+45 rispetto al 2019)
- Juventus: 223 (-250 rispetto al 2019)
- Milan: 71 (-25 rispetto al 2019)
Quarto posto per il Diavolo con 71 milioni di euro di debiti bancari, i rossoneri hanno fatto registrare un miglioramento delle condizioni da quattro anni a questa parte.
Prendendo in considerazione l’intero calcio europeo è il Tottenham a versare in peggiori condizioni, gli Spurs fanno registrare oltre 1000 milioni di debiti.