Stefano De Grandis, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha parlato della sfida di domani sera tra Milan ed Inter, analizzando l’eventuale mossa di Pioli di schierare Messias come mezzala a centrocampo. Queste le sue dichiarazioni:
“Messias ha già ricoperto quel ruolo quando giocava al Crotone. In quel caso, però, il modulo era un 3-5-2 che, dunque, consentiva tanti inserimenti ai centrocampisti per accompagnare i due attaccanti. Con il 4-3-3 cambia tutto, perché a quel punto i giocatori offensivi diventerebbero 4.
Capisco l’idea di provare ad inserire il brasiliano a centrocampo per dare maggiore qualità, però, per provare a coprire meglio la difesa serve il fisico di Pobega, oppure provi Vranckx e gli dai minutaggio”.
Il giornalista ha poi parlato del rendimento di Leao dopo il Mondiale in Qatar:
“Il problema di Leao è che troppo spesso si assenta dalla partita. Deve imparare ad essere più decisivo, più concentrato, più presente. Non so se per lui si possa parlare, come per Theo e per Giroud, di stanchezza Mondiale.
A mio avviso la sua è stata più una delusione post Mondiale. È andato in Qatar come re della Serie A ed ha fatto panchina. Anche quando è stato tirato fuori Ronaldo è rimasto fuori. È stato colpito nell’autostima”.
This post was last modified on 4 Febbraio 2023 - 21:00