Quella degli stadi è una questione che interessa tutto il calcio italiano, dove gli impianti sono troppo spesso vecchi e fatiscenti.
La Juventus è stata l’unica società in grado di costruire uno stadio di proprietà, investimento che ha assolutamente ripagato nei dieci anni successivi di dominio sportivo ed economico.
A Milano la discussione sul nuovo stadio tiene banco ormai da anni ma è sempre costellata di polemiche e attriti che non hanno fatto altro che rallentare considerevolmente ogni possibile progetto.
A questo riguardo è intervenuto Franco Ordine, giornalista de Il Giornale intervistato alla trasmissione Tutti Convocati in onda su Radio 24.
Il giornalista si è espresso chiaramente: “Secondo me il Milan deve fare da solo lo stadio Sesto San Giovanni e chiudere questa pantomima col Comune, Sgarbi e compagnia”.
Ordine quindi consiglia alla società di aggirare completamente la questione aperta riguardo San Siro con il Comune di Milano e il sottosegretario alla Cultura, portando l’investimento in un comune adiacente.
“Sarebbe immorale che una città come Milano rinunciasse ad un investimento di un miliardo e duecento milioni in questo periodo” aggiunge il giornalista, facendo chiaramente capire la sua posizione sull’argomento.
Francesco Buffa