Al termine di Milan-Roma, match andato in scena in quel di San Siro e terminato 2-2, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa.
Il tecnico rossonero, visibilmente rammaricato per aver incassato il pareggio nei minuti finali del match, ha commentato il big match della diciassettesima giornata.
Pioli: “Nei minuti finali non siamo stati lucidi”
Queste le sue parole:
“Abbiamo regalato un calcio d’angolo e subito gol. Nei minuti finali non siamo stati lucidi. È un peccato per la prestazione che avevamo fatto, ma ci servirà per il futuro”.
“Problema di atteggiamento? No, a spirito e volontà non siamo secondi a nessuno. Abbiamo subito due gol da palla inattiva nel momento in cui avevamo più centimetri in campo”.
“Cambi simili a quelli fatti con la Salernitana? Quando faccio i cambi penso sia sempre sia la scelta giusta. Non penso dipenda dall’assetto tattico”.
“Difesa a 3 da ripetere in futuro? Può essere, non penso che abbiamo perso per questo, quando penserò che sarà la cosa migliore lo farò sicuramente”.
“Leao e Saele maturati? Abbiamo migliorato una delle situazione su cui lavoriamo molto, ossia la gestione della partita, oggi purtroppo non abbiamo vinto. Loro due devono continuare così, sono giocatori forti”.