Tutto pronto a Riad. Davanti ai 58 mila spettatori del King Fahd International Stadium, questa sera il Milan affronterà l’Inter per il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana.
Dopo i passi falsi delle ultime uscite, i rossoneri sono chiamati ad un salto di qualità, Pioli lo sa. Non a caso, nella conferenza stampa di ieri, il tecnico l’ha definito come il “Momento dell’orgoglio e dell’energia“, da cui trarre solo che aspetti positivi.
Pioli si affiderà ai senatori del gruppo, da Giroud, sempre determinante contro l’Inter, a Kjaer, pronto a riprendersi la titolarità al posto di Kalulu, apparso stanco nelle ultime gare.
Con Maignan ancora out, in porta ci sarà Tatarusanu. Dietro confermata la difesa a quattro composta da Calabria, Tomori e Theo insieme a Kjaer. In mediana la coppia intoccabile Bennacer-Tonali.
Secondo Sky Sport, l’unico dubbio per Pioli è sulla trequarti. Brahim è in netto vantaggio su De Ketelaere, mentre sulla corsia destra è ballottaggio aperto tra Messias e Saelemaekers. Chiudono l’undici titolare Leao e Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias/Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
This post was last modified on 18 Gennaio 2023 - 18:52