Ci siamo, l’attesa è praticamente finita e tra poco in quel del King Fahd International Stadium le due squadre di Milano, Milan e Inter, si giocheranno il primo trofeo dell’anno.
Le due squadre vengono da momenti completamente diversi con i rossoneri che sono chiamati a una riscossa d’orgoglio dopo un inizio di 2023 per nulla entusiasmante, mentre l’Inter vuol dare continuità ad un inizio anno decisamente positivo.
In questi minuti sono arrivate le formazioni ufficiali di Inzaghi e Pioli, che sciolgono quindi i dubbi della vigilia e delle scorse ore.
Supercoppa italiana, le formazioni ufficiali
Milan che si schiera con il solito 4-2-3-1, confermate le indiscrezioni della vigilia con Messias che prende il posto di Saelemakers e con Simon Kjaer che sostituirà Pierre Kalulu, maglia da titolare anche per Diaz che ancora una volta si è guadagnato la titolarità su De Ketelaere.
Inzaghi che si affida al solito 3-5-2, con Dzeko e Lautaro schierati come coppia d’attacco.
Di seguito le formazioni ufficiali:
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
In panchina: Mirante, Vásquez; Bozzolan, Dest, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi, Rebić.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
In panchina: Brazão, Cordaz, Handanović; Bellanova, D’Ambrosio, De Vrij, Dumfries, Zanotti; Asllani, Brozović, Carboni, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku.
Andrea Mariotti