Maikel Oettle è il nuovo Commercial Director di AC Milan, il comunicato ufficiale!

Nuova notizia in Casa Milan, la società rossonera, con un comunicato ufficiale presenta ai suoi tifosi il nuovo Commercial Director, si tratta di Maikel Oettle.

Oettle non è nuovo nell’ambiente rossonero, infatti nel 2019 apprdò in AC Milan come Sponsorship Sales Director.

“Attraverso la nomina e il rinnovato assetto del team a suo diretto riporto, AC Milan struttura e presenta un nuovo modello business-to-business, che prepara il Club alle prossime sfide del settore e consolida un periodo di costante sviluppo culminato con importanti accordi e rinnovi con partner come PUMA ed Emirates.

In particolare, il nuovo modello ha l’obiettivo di accelerare ulteriormente il processo di acquisizione di nuovi partner, la vendita degli asset commerciali del Club – inclusi i media rights – la generazione di collaborazioni strategiche per la valorizzazione del brand Milan e di capitalizzare la gestione delle partnership esistenti, attraverso un innovativo approccio ROI e marketing driven capace di esaudire appieno le necessità dei partner.” Ha scritto il club nel comunicato.

Milan Comunicato Maikel Oettle

Maikel Oettle nuovo Commercial Director di AC Milan

A commentare il nuovo ruolo di Maikel è stato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan: 

“Maikel Oettle è stato uno dei protagonisti della crescita dei ricavi del Club negli ultimi quattro anni. Per questo motivo, siamo felici che il suo percorso all’interno del Milan continui e siamo sicuri che il contributo nel nuovo ruolo, unito alla professionalità e alla dedizione di tutte le persone del dipartimento, possa rappresentare un elemento chiave per lo sviluppo futuro del Milan oltre il rettangolo di gioco”. Ha dichiarato.

Immancabile anche il ringraziamento di Maikel Oettle al club:

“Voglio ringraziare il Club e la dirigenza per l’opportunità di continuare il mio percorso di crescita all’interno del Club, un privilegio che mi riempie di orgoglio. Insieme a un team di talentuosi professionisti stiamo costruendo le basi per affrontare con successo il prossimo capitolo della crescita commerciale di questo leggendario Club. Attraverso un nuovo modello, che abbraccia tutte le leve cruciali nell’acquisizione e gestione delle partnership, vogliamo consolidare i risultati fin qui ottenuti e accelerare la generazione di nuove fonti di ricavo, continuando a sbloccare tutte le grandi potenzialità del brand Milan nel mondo”. Ha tenuto a sottolineare Oettle.

Tatiana Digirolamo

Gestione cookie