Questa sera il Milan ospiterà la Roma a San Siro, per una gara ardua e importante che i rossoneri sono chiamati a vincere se vogliono restare sulla scia del Napoli capolista.
La squadra di Pioli ha portato a casa i tre punti al rientro dalla pausa vincendo per 1-2 a Salerno ma la squadra deve comunque fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni.
Ad allarmare è la condizione di Ballo Tourè, infortunatosi ad una spalla nell’amichevole persa contro il PSV Eindhoven.
Il senegalese è stato operato pochi giorni fa e sarà indisponibile per almeno un mese. Questo ha portato Maldini e Massara a pensare ad un sostituto come vice Theo Hernandez.
Sembra che la scelta sia ricaduta su Alejandro Grimaldo, attualmente in forze al Benfica. Il classe ’95 cresciuto nella cantera del Barcellona si è distinto in questa prima parte della stagione, siglando anche due gol nel girone di Champions League.
Ad interessare i rossoneri è anche il fatto che lo spagnolo andrà in scadenza di contratto a giugno del 2023 e questo potrebbe aprire ad un trasferimento a paramentro zero.
Resta però da convincere il giocatore, che andrebbe a ricoprire il ruolo di riserva di lusso. Theo Hernandez resta infatti in cima alle gerarchie di Pioli e questo potrebbe scoraggiare un eventuale trasferimento di Grimaldo a Milano.
Francesco Buffa
This post was last modified on 8 Gennaio 2023 - 18:48