Questa sera il Milan ospiterà la Roma a San Siro, per una gara ardua e importante che i rossoneri sono chiamati a vincere se vogliono restare sulla scia del Napoli capolista.
La squadra di Pioli ha portato a casa i tre punti al rientro dalla pausa vincendo per 1-2 a Salerno ma la squadra deve comunque fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni.
Ad allarmare è la condizione di Ballo Tourè, infortunatosi ad una spalla nell’amichevole persa contro il PSV Eindhoven.
Il senegalese è stato operato pochi giorni fa e sarà indisponibile per almeno un mese. Questo ha portato Maldini e Massara a pensare ad un sostituto come vice Theo Hernandez.
Calciomercato: il Milan piomba su Grimaldo del Benfica
Sembra che la scelta sia ricaduta su Alejandro Grimaldo, attualmente in forze al Benfica. Il classe ’95 cresciuto nella cantera del Barcellona si è distinto in questa prima parte della stagione, siglando anche due gol nel girone di Champions League.
Ad interessare i rossoneri è anche il fatto che lo spagnolo andrà in scadenza di contratto a giugno del 2023 e questo potrebbe aprire ad un trasferimento a paramentro zero.
Resta però da convincere il giocatore, che andrebbe a ricoprire il ruolo di riserva di lusso. Theo Hernandez resta infatti in cima alle gerarchie di Pioli e questo potrebbe scoraggiare un eventuale trasferimento di Grimaldo a Milano.
Francesco Buffa