Intervento riuscito per Ballo Touré. Il difensore francese è stato sottoposto oggi ad un intervento alla spalla presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio di Milano. Lo stesso Milan ha comunicato l’esito positivo dell’operazione di Ballo Touré.
Milan, i tempi di recupero di Ballo Touré
Il difensore si è sottoposto all’intervento di riduzione e sintesi di una lussazione acromion claveare della spalla destra, che ne aveva infastidito le prestazioni sportive. Il giocatore è stato operato dal dottor Pozzoni e dalla sua equipe del CTS.
Durante l’intervento era presente anche il medico della Prima Squadra del Milan Lucio Genesio, come da prassi. L’operazione è perfettamente riuscita e non ci sono state complicazioni. Il giocatore aveva subito l’infortunio durante l’amichevole con il PSV Eindhoven.
Come comunicato dal Milan, Ballo Touré tornerà disponibile tra circa 4 settimane. Di conseguenza Pioli dovrà adattare qualcuno nelle rotazioni. Il principale indiziato è Dest, che potrebbe girare tra fascia destra e sinistra per la sua duttilità, iniziando ad entrare più stabilmente nelle rotazioni.
Enrico Coggiola