Zlatan Ibrahimovic non partirà insieme al resto della squadra per Lecce, dove oggi il Milan è chiamato a lanciare un forte messaggio dopo la figuraccia di Coppa Italia.
Il fuoriclasse svedese ha preferito restare a Milanello per continuare ad allenarsi, così da non perdere un ulteriore giorno e mezzo di lavoro sulla tabella di marcia.
Il suo rientro infatti è già stato posticipato diverse volte: secondo le stime iniziali doveva concretizzarsi ad inizio 2023, poi a fine mese, poi al derby con l’Inter del 5 febbraio, infine a Milan-Tottenham di metà febbraio.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il rischio è che possa slittare ancora una volta. Il ginocchio sinistro, operato lo scorso maggio, continua a tormentarlo, non permettendogli di forzare o aumentare i carichi.
Ginocchio K.O, stagione finita per Ibra? Le ultime
Difficile ad oggi ipotizzare la data del rientro, è un rebus, così come il suo futuro.
Il Milan è preoccupato di non averlo a disposizione fino a fine stagione, se non per qualche piccolo spezzone di gara. Questo però non basterebbe per garantirsi il rinnovo.
Con 41 anni alle spalle, Ibra non sembra intenzionato a mollare. Lo svedese continua a lavorare senza sosta ogni giorno, con la speranza di tornare ad essere decisivo il prima possibile.