Una decisione presa in totale unità d’intenti dalla Federcalcio, dopo la morte improvvisa di Ernesto Castano, ex giocatore della Juventus e della Nazionale.
Lo storico capitano della Juventus, nella sua incredibile carriera, ha avuto il merito di vincere l’Europeo del 1968. La Lega Serie A, dunque, ha deciso di commemorare il suo ricordo attraverso un minuto di silenzio che sarà disposto su tutti i campi in Serie A.
Nel ricordo di Ernesto Castano, minuto di silenzio prima di Milan-Roma
Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito della Serie A: “
“È morto all’età di 83 anni Ernesto Castano, difensore Campione d’Europa con la Nazionale nel 1968. Per ricordarlo la FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare in occasione delle gare di campionato in programma nel fine settimana.
‘È un altro doloroso lutto per il calcio italiano – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina – ha avuto il merito di modernizzare il ruolo di difensore centrale ed è stato protagonista dell’Italia del ‘68, che ha riacceso nel Paese la passione per la Nazionale. Anche per questo gli saremo sempre grati, Castano Azzurro per sempre’.