Il Milan è reduce dalla sonora sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. I nerazzurri infatti hanno trionfato per 3-0 umiliando la squadra di Pioli.
Anche in campionato i rossoneri stanno arrancando e si trovano a nove lunghezze di distanza dal Napoli capolista.
La dirigenza aveva affermato che, con l’arrivo di Devis Vasquez, il mercato invernale in entrata sarebbe stato concluso e che la concentrazione sarebbe andata sui rinnovi dei giocatori in scadenza.
I deludenti risultati delle ultime settimane però potrebbero far tornare la società sui propri passi e decidere di investire sul mercato già a gennaio.
Uno dei nomi caldi in ottica Milan è quello di Ziyech. Il centrocampista marocchino è stato protagonista della cavalcata della sua Nazionale ai Mondiali in Qatar ed è da tempo seguito da Maldini e Massara.
Secondo Tuttosport infatti, il ventinovenne farebbe fatica a trovare spazio al Chelsea e potrebbe prendere seriamente in considerazione un’eventuale proposta del Milan.
Attualmente si tratta solo di voci di mercato ma Maldini potrebbe rendere concreta la trattativa già dalle prossime ore.
Francesco Buffa