La trattativa sembrava ormai tramontata, ma la rottura definitiva tra Zaniolo e la Roma potrebbe aprire uno spiraglio per i rossoneri.
Difatti, stando a quanto riportato da Vocegiallorossa, il trequartista si sarebbe presentato a Trigoria questa mattina, ma si sarebbe allenato da solo nel campo B del centro sportivo e non con il resto del gruppo agli ordini di José Mourinho. Chiari segnali di come la dirigenza giallorossa abbia sgradito il rifiuto del giocatore alla ricca offerta del Bournemouth, la quale avrebbe giovato economicamente ad entrambe le parti.
Calciomercato Milan, ultimo tentativo per Zaniolo
I rapporti sono più tesi che mai: Zaniolo vuole lasciare la Capitale, ma la Roma rimane impassibile. Se però il giocatore dovesse rimanere fuori rosa fino al termine della stagione, a quel punto la sua valutazione si abbasserebbe ulteriormente, vista anche la scadenza del suo contratto nel 2024.
Ragion per cui, secondo le ultime indiscrezioni di Sportmediaset, il Milan potrebbe tentare di riaprire clamorosamente le negoziazioni con una nuova offerta. La speranza dei rossoneri è che i giallorossi, infine, possano fare un passo indietro sulle proprie richieste, trattandosi dell’ultima occasione che hanno per monetizzare sul cartellino di Zaniolo.
Ruggero Gambino