In conferenza stampa, José Mourinho ha commentato con durezza la vicenda relativa a Nicolò Zaniolo e il possibile passaggio al Milan.
“Non ti posso rispondere, ma sembra che abbia ragione io. Purtroppo, quello che ho detto dopo lo Spezia sembra che stia diventando realtà. Dico purtroppo perché è un mese che il calciatore dice di volersene andare. Dopo lo Spezia ho dato il lunedì libero, mentre martedì sarà un allenamento opzionale. Tutti i calciatori che non hanno giocato a La Spezia si sono allenati, tanti giocatori in campo sono venuti comunque. Questi sono i giocatori che vogliono gli allenatori. Anche chi non gioca deve pensare che la squadra potrebbe aver bisogno di lui. Questi voglio.”
Mourinho si sfoga sul caso Zaniolo in conferenza stampa: le sue dichiarazioni
Sul futuro del trequartista della Nazionale, il tecnico della Roma ha poi aggiunto:
“Se un calciatore dice sempre a tutti che non vuole vestire la maglia della Roma, io devo dire questo purtroppo. La situazione ideale è che il calciatore sia felice. Io ho detto che mi aspettavo la sua permanenza, ma ad oggi aggiungo purtroppo. Oggi dico nuovamente che Zaniolo non sarà a disposizione, che ci concentriamo sulla partita e che il mio focus è sui giocatori che ci saranno. Non è il caso di Zaniolo“.
Ruggero Gambino